Funicolare Montecatini Terme

La definiscono come uno di quei treni che di solito vedi nei film western, dal cui finestrino lo sguardo si perde lungo una natura incontaminata e da scoprire, proprio come succede al cinema.

E forse è davvero un po' così la funicolare di Montecatini, nata per collegare la città alla sua frazione alta, che regala ai tanti turisti che la affollano scenari da film in un luogo incantato che non ti aspetteresti.

La stessa funicolare di Montecatini Terme è un pezzo di storia, nata alla fine dell'800 e rovinata durante la seconda guerra mondiale, di per sé racconta la storia di una sfida alla natura vinta, che quel verde non ha rovinato ma arricchito, regalando un nuovo ed emozionante punto di vista a chi vorrà visitarla.

Questa splendida attrazione, assolutamente da scoprire, dista circa 10 minuti d'auto dal nostro hotel a Montecatini terme, così potrete immergervi nella sua splendida visuale, anche solo per riflettere e avere dieci minuti soli con voi stessi, ogni volta che vorrete.

Scorrendo con lo sguardo la visuale sul verde che offrono gli oblò, da cui guardare il mondo, della funicolare, troverete una pace interiore che vi farà dimenticare lo stress della città per più di 1000metri, ospiti di Gigio o Gigia, i due simpatici nomi dati alle vetture che la compongono. Tornati poi nel nostro albergo a Montecatini terme, potrete completare il vostro relax approfittando dei nostri tanti servizi pensati per restituirvi il sorriso. Un'esperienza da non perdere, unica nel suo genere, che vi attende ospiti da noi.