Il Parco di Collodi

Il Parco di Collodi, rivivi le avventure di Pinocchio!

Dal nostro hotel per famiglie in Toscana potrete raggiungere in breve tempo uno dei luoghi dove ogni fantasia diviene realtà: infatti chi, da bambino, non ha mai immaginato di vedere i luoghi della favola di Pinocchio, il grande pescecane o il magico Paese dei Balocchi, tra somarelli e bimbi impertinenti?

Al Parco di Pinocchio creato a Collodi potrete realizzare questo sogno, e specialmente regalare anche ai vostri bambini un’esperienza unica: aggirandosi per le vie del parco potranno rivivere l’atmosfera caratterizzante la storia del celebre burattino, conoscendo da vicino i protagonisti della fiaba riprodotti dai più importanti scultori d’Italia.

Vivere questo luogo non significherà semplicemente visitare un parco divertimenti, ma scoprire l’arte e la cultura che si snodano fra musei e mostre, mosaici, vie tortuose ricche di sorprese e personaggi senza tempo. Tutto questo regalerà a voi e ai vostri bambini un pomeriggio speciale.

Particolarmente suggestiva è la Piazzetta dei Mosaici, dove “rileggere” attraverso questa preziosa opera d’arte la storia del burattino di legno, raccontata su quattro diverse lunghe pareti, opera di Venturino Venturi, scultore e pittore italiano.

Al Parco di Collodi annualmente si organizzano anche importanti attività, tra le quali vi sono anche dei graziosi laboratori teatrali e officine di lavorazione di maschere, decorazione e ovviamente di burattini.

Non mancano Mostre d’arte su Pinocchio, momenti di arricchimento della lingua e attività per bambini di tutte le età, in grado non solo di divertirli, ma anche di affascinarli e regalare loro un momento di cultura e crescita.

Un regalo che potrete fare scegliendo il nostro hotel per bambini a Montecatini, da cui il parco è facilmente raggiungibile. Una volta rientrati nel comfort delle vostre camere troverete il clima adatto per proseguire con una serata speciale di tutto relax.

Il Parco di Collodi si trova a soli 15 km dal nostro hotel e ci potete arrivare tranquillamente in macchina. Altre informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del parco