L'Accoglienza

Anna Maria e Alessandra: le padrone di casa

Il Grand Hotel Francia & Quirinale è un connubio unico di eleganza negli ambienti, cura dei dettagli e ospitalità che parla di casa. Sarà perché i proprietari dell’hotel vivono proprio qui ogni giorno, scaldando ogni salone con risate, gesti, frammenti di vita.

Sinceri sorrisi accendono i volti della Signora Anna Maria Nencini Giusfredi e di sua figlia Alessandra, custodi del focolare dallo stile inconfondibile. Madre e figlia conquistano al primo sguardo per l’armonioso contrasto delle loro personalità: da una parte dame con allure d’altri tempi, dall’altra ineccepibili padrone di casa, capaci di accogliere ogni ospite come un amico di famiglia. 

 

Le Signore Giusfredi e l’hotel di cui sono proprietarie sono le une lo specchio dell’altro: il Grand Hotel Francia & Quirinale, infatti, è un’esclusiva struttura di charme, ma soprattutto un affare di famiglia. Da ben 4 generazioni.

 

I sorrisi dello staff

Al Grand Hotel Francia & Quirinale ospitalità fa rima con continuità: gran parte dello staff lavora qui da molti anni, spesso decenni, contribuendo a scaldare ogni ambiente con un’autentica accoglienza di casa. Ogni dipendente si sente, in tutto e per tutto, un membro della famiglia Francia & Quirinale, dedicando la sua giornata a rendere speciale quella dei suoi ospiti.

Perché in famiglia si fa di tutto per far sentire davvero benvenuti coloro che vengono in visita, come amici di vecchia data. Accanto alla cordialità, lo staff dell’hotel si distingue per professionalità e capacità di comprendere le personalità di chi si trova davanti, calibrando i toni di conseguenza.

Roberto: il barman

Quando si fermano al bar per un aperitivo, Roberto, esperto barman in hotel dal 1990, sfodera sempre il suo migliore sorriso, accogliendo ogni richiesta a braccia – e orecchie - spalancate. Tra la pestatura dello zucchero per la Capiroska e le acrobazie dello shaker per il Moscow Mule, ha imparato a decifrare espressioni e volti, conversando al bancone o limitandosi a servire ottimi cocktail, a seconda di chi si presenta al bar. Cortesia e discrezione sono le sue peculiarità.

Fabio: responsabile del front desk

Fabio vi accoglie al check in da oltre 30 anni, con desiderio immutato di rendere ogni soggiorno la vacanza perfetta, anche solo per una notte. Un “bagnaiolo” -  abitante di Montecatini Terme – appassionato di corsa, che ama vedere lo stupore dipinto sul volto degli ospiti quando anticipa ogni loro richiesta, prevedendo l’imprevedibile.

Martina: responsabile sales & marketing

Assunta come receptionist nel 2012, Martina è ora responsabile delle vendite, oltre a un’insaziabile lettrice con la passione per i viaggi. La sua soddisfazione più grande consiste nel selezionare collaborazioni proficue per il Grand Hotel Francia & Quirinale, combinando esperienza e fiducia nel proprio intuito. Ama Firenze perché le ricorda la sua città natale, Praga.

Giuseppe: il maître

Giuseppe è un’altra colonna portante del Grand Hotel Francia & Quirinale: ci lavora da 1986, inizialmente come commis di sala, dal 2003 alla guida della Sala Ristorante come primo maître. Nel corso della sua lunga carriera ha visto mutare il volto del turismo ed ha forgiato uno stile personale di accoglienza, per rendere ogni soggiorno indimenticabile.
Condivide i segreti del suo lavoro con il team, anche se ogni giorno per lui è uno spettacolo in anteprima: calca le scene del Francia & Quirinale, consigliando bottiglie degne di applausi.